Amo Napoli è il nuovo brand di gioielli Bysimon ispirati alle bellezze e le tradizioni della città di Napoli.
Ogni nostra creazione artiginale nasce da un'idea irripetibile: fantasia, originalità e creatività danzano al ritmo del cuore; per questo motivo la famiglia dei brand firmati Bysimon si allarga con la creazione di un'intera collezione di gioielli dedicata a quella che viene definita la città più bella, passionale e colorata d'Italia.
Napoli è una città ricca di sorprese che lascia senza fiato ogni turista che la visiti. I suoi tipici vicoletti caratterizzati dal piacevole odore del caffè e della famosissima pizza Margherita, così denominata in onore della Regina, fanno da contorno a quello che rappresenta un paesaggio incantevole: il lungomare con il suo Vesuvio.
Napoli, anche definita la città partenopea, è ricca di simboli, che rappresentano un mix di superstizione, fede e leggenda. Infatti tra questi sicuramente vi è il culto di San Gennaro e del miracolo, da sempre popolare, radicato nella cultura napoletana.
Secondo la storia San Gennaro fu decapitato per la sua fede cristiana e secondo la leggenda, una donna avrebbe raccolto il suo sangue in un’ampolla e conservato per venerarlo come reliquia. Il sangue si solidificò ma non completamente. Ancora oggi la tradizione vuole che per ben tre volte l'anno, il 16 dicembre, il sabato precedente la prima domenica di maggio ed il 19 settembre (festa del santo patrono San Gennaro) si ripete il "miracolo" che vede la trasformazione dallo stato solido a liquido del sangue contenuto nell'ampolla.
Questo fenomeno è considerato dai fedeli e da tutti i napoletani un miracolo e allo stesso tempo una vera e propria “sventura” nel caso in cui il prodigio non accada.
Se anche tu desideri portare sempre con te un pezzo della storia di questa città, scopri la nuova collezione Amo Napoli a questo link: https://www.bysimon.it/collections/napoli
Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche:
https://www.bysimon.it/blogs/news/amo-venezia-il-nuovo-brand-di-gioielli-dedicati-a-venezia