Capri, l’isola pittoresca campana è una delle più belle isole italiane, e non c’entra il suo mare cristallino o i lussuosi alberghi, perché qui è tradizione, colori, natura. Capri ti illumina gli occhi.
Questo è il messaggio che vuole trasmettere la collezione firmata BySimon ispirata a quest’isola, cioè quella di incantare e sedurre gli occhi di chi la guarda. I gioielli realizzati sono in argento o metallo placcati in oro, impreziositi da cristalli, smalti o zirconi.
Diverse sono le linee della collezione Capri, pensate per rappresentare diversi punti di interesse presenti sull’isola, dai Faraglioni al Faro di punta Carena, dalla Grotta azzurra a Tragara, o la via dello shopping più famosa a Capri, Camerelle.
Simbolo di grande successo di questa collezione è senza dubbio la campanellina, grazie ad un’antica leggenda è divenuta ormai un’icona di buon augurio, e per questo è stata pensata anche come simbolo da regalare in occasioni speciali.
E tu conosci l’antica leggenda della campanella?
Il protagonista è un pastorello orfano di padre, che aveva una sola pecorella da condurre al pascolo. Una sera, con l’arrivo della notte, la pecorella sparì. Il pastorello subito si mise alla ricerca della sua pecorella disperatamente, quando d’un tratto sentì il tintinnio della campanella che apparteneva alla sua pecora. Si incamminò verso quel suono, ma cadde in un burrone. Improvvisamente si alzò una luce accecante: San Michele gli apparve su un cavallo bianco e con la campanella al collo, se la sfilò e la donò al pastorello, dicendogli che quell’oggetto lo avrebbe salvato da ogni pericolo ed esaudito ogni suo desiderio.
Così il pastorello ritrovò la sua pecora e regalò a sua madre la campanella.
Puoi quindi acquistare questo simbolo portafortuna, per te o regalarlo alle persone care.