Il conto alla rovescia per Natale è iniziato!
Dicembre porta con sè la magica atmosfera natalizia e l'incessante ricerca dei regali.
E tu hai già scelto il tuo pacchetto speciale? Se hai ancora dubbi, ci pensiamo noi!
Ti sveliamo un segreto: si dice che un pizzico di fortuna non guasta mai.
Un portafortuna è, infatti, sempre ben accetto soprattutto se viene donato in un'occasione speciale come Natale.
I simboli fortunati, sono spesso oggetti di cui ci circondiamo, che desideriamo portare sempre con noi, per questo amiamo indossare gioielli che si ispirano ad essi.
Scopri la raccolta dei diversi portafortuna più famosi in Italia e scegli il tuo gioiello-amuleto preferito!
1. La Campanella Portafortuna
È il portafortuna ispirato all'isola di Capri e alla leggenda di San Michele. Secondo quest'ultima la Campanella di Capri è simbolo di fortuna e felicità e viene regalata alle persone che si ritengono davvero speciali in quanto, ad ogni rintocco, ogni desiderio si avvera.
Perfetta da indossare ma anche regalare, è un dono speciale stupire chi ami! Scopri le diverse colorazioni e scegli la tua campanella portafortuna.
2. Il Cornetto Portafortuna
Il corno portafortuna, conosciuto anche come cornicello o cornetto, è un amuleto tradizione diffuso soprattutto nel mezzogiorno dell'Italia, precisamente a Napoli. Scopri i nostri ciondoli e gioielli a cornetto ed indossa anche tu l'amuleto napoletano.
3. Il Quadrifoglio
Si dice che il quadrifoglio porti fortuna proprio perché è così raro trovarlo in natura. Nella credenza popolare, pare che ciascuna foglia porti con sé un significato: speranza, fede, fortuna e amore. Quindi, trovarne uno o riceverlo in regalo sarebbe un segnale di buon auspicio.
4. La Pigna Siciliana o anche definita Pigna portafortuna
Si tratta di un dono molto prezioso della tradizione siciliana, che fa piacere donare, ma anche ricevere. Forse non tutti lo sanno, eppure questo semplice oggetto racchiude in sé tanti bellissimi significati. La pigna è, infatti, simbolo di salute, fortuna e... non solo, infatti il suo valore simbolico però è riconosciuto in tantissime altre civiltà.
Il Pumo portafortuna
Simbolo emblema della tradizione pugliese, il suo termine deriva dal latino e significa frutto, in onore del culto della Dea Pomona, protettrice di tutti i frutti. Antiche leggende narrano che il pumo, che rappresenta un bocciolo del fiore di Acanto, è simbolo di prosperità e di fecondità. Nel tempo è dunque diventato oggetto di buon auspicio, un portafortuna in difesa dal male.
6. La Coccinella
È un’antica credenza diffusa in varie aree del mondo: le coccinelle portano fortuna. Una leggenda associata al numero dei puntini neri (7 precisamente) che la caratterizzano e dal suo colore gioioso, il rosso.
Per i tuoi regali di Natale scegli un amuleto, indossa un gioiello Bysimon!
Se ti è piaciuto questo articolo, leggi anche:
https://www.bysimon.it/blogs/news/idee-regalo-per-natale